Marketing & Comunicazione

Marketing e comunicazione

La Europroject srl collabora nella sua attività con consulenti marketing, esperti e professionali, per offrire ai propri clienti un servizio integrato ed efficiente nel settore del marketing e della comunicazione integrata per le aziende agroalimentari.
La nostra filosofia è, dunque, non solo “sapere” e “saper fare” ma anche “saperlo comunicare”, per ottenere sul mercato di riferimento un posizionamento visibile e vincente, necessario per acquisire un vantaggio aggiuntivo rispetto ai competitors.
Innovazione, sviluppo e competitività le chiavi per aprire ed aprirsi ai mercati in continua evoluzione.

Aree di servizio:

  • Marketing e comunicazione
  • Formazione
  • Eventi

 
Marketing e comunicazione

    • Sviluppo piani di marketing analitico e strategico
  • Analisi del settore
  • Ricerche di mercato
  • Sviluppo dell’identità aziendale e mission
  • Politiche di brand e marchio
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dei target
  • Posizionamento e segmentazione
  • Tecniche di customer care e satisfaction
    • Sviluppo piani di comunicazione
  • Ideazione della campagna di comunicazione (analisi, strategie, azioni)
  • Progettazione degli strumenti di comunicazione e promozione
  • Progettazione della linea coordinata (materiale cartaceo e di rappresentanza)
  • Sviluppo piano di pubblicità (ideazione copy message, proposta grafica)
  • Piano media (mix ottimale, contatti e risorse, interventi)
  • Ufficio stampa e pubbliche relazioni
    • Business plan

ESIGENZE:

  • Start up di imprese
  • Sviluppo aziendale e penetrazione nuovi mercati
  • Piani marketing per pratiche di finanziamento

Formazione

  • Docenze e consulenze in marketing agroalimentare
  • Docenze e consulenze in marketing turistico e territoriale
  • Docenze e consulenze in marketing e comunicazione aziendale
  • Docenze e consulenze in organizzazione aziendale
  • Progettazione moduli formativi
  • Tutoraggio e orientamento

ESIGENZE:

  • Start up d’impresa
  • Formazione continua
  • Formazione professionale e specialistica
  • Obblighi normativi e legislativi

Eventi

  • Progettazione e organizzazione eventi artistici e culturali
  • Convegni e seminari aziendali
  • Workshop e job-meeting
  • Politiche di sponsorizzazione e found-raising

ESIGENZE

  • Sviluppo notorietà e ritorno immagine
  • Investimento in arte e cultura
  • Musei aziendali.