La Europroject srl collabora nella sua attività con consulenti marketing, esperti e professionali, per offrire ai propri clienti un servizio integrato ed efficiente nel settore del marketing e della comunicazione integrata per le aziende agroalimentari.
La nostra filosofia è, dunque, non solo “sapere” e “saper fare” ma anche “saperlo comunicare”, per ottenere sul mercato di riferimento un posizionamento visibile e vincente, necessario per acquisire un vantaggio aggiuntivo rispetto ai competitors.
Innovazione, sviluppo e competitività le chiavi per aprire ed aprirsi ai mercati in continua evoluzione.Aree di servizio:
- Marketing e comunicazione
- Formazione
- Eventi
Marketing e comunicazione
- Sviluppo piani di marketing analitico e strategico
- Analisi del settore
- Ricerche di mercato
- Sviluppo dell’identità aziendale e mission
- Politiche di brand e marchio
- Analisi della concorrenza
- Analisi dei target
- Posizionamento e segmentazione
- Tecniche di customer care e satisfaction
- Sviluppo piani di comunicazione
- Ideazione della campagna di comunicazione (analisi, strategie, azioni)
- Progettazione degli strumenti di comunicazione e promozione
- Progettazione della linea coordinata (materiale cartaceo e di rappresentanza)
- Sviluppo piano di pubblicità (ideazione copy message, proposta grafica)
- Piano media (mix ottimale, contatti e risorse, interventi)
- Ufficio stampa e pubbliche relazioni
- Business plan
ESIGENZE:
- Start up di imprese
- Sviluppo aziendale e penetrazione nuovi mercati
- Piani marketing per pratiche di finanziamento
Formazione
- Docenze e consulenze in marketing agroalimentare
- Docenze e consulenze in marketing turistico e territoriale
- Docenze e consulenze in marketing e comunicazione aziendale
- Docenze e consulenze in organizzazione aziendale
- Progettazione moduli formativi
- Tutoraggio e orientamento
ESIGENZE:
- Start up d’impresa
- Formazione continua
- Formazione professionale e specialistica
- Obblighi normativi e legislativi
Eventi
- Progettazione e organizzazione eventi artistici e culturali
- Convegni e seminari aziendali
- Workshop e job-meeting
- Politiche di sponsorizzazione e found-raising
ESIGENZE
- Sviluppo notorietà e ritorno immagine
- Investimento in arte e cultura
- Musei aziendali.